Residenza

Visualizza i documenti relativi al progetto

Visualizza la galleria "Dove stiamo costruendo"

Visualizza la galleria "Com'è adesso"

Residenza "Casa Et Re" - 3 Alloggi in vendita Torna all'elenco

Località: Vernante (Classe energetica C)

Dopo le due precedenti realizzazioni eseguite a Vernante, il Complesso Residenziale "Aurora" e il Relais dell'Hotel Nazionale, abbiamo ora completamente ristrutturato lo stabile che comprende i civici dal 50 al 52 di via Umberto I, nel pieno centro del paese.

L'edificio è composto da tre "corpi di fabbrica":

  • nel Corpo A abbiamo realizzato 3 trilocali
  • nel Corpo B gli appartamenti sono 5, anch'essi trilocali
  • nel Corpo C è stato realizzato un trilocale con terrazzo

"Casa Et Re" conta dunque 9 alloggi: quelli del Corpo A e quelli del Corpo B sono serviti da due impianti elevatori. Il Corpo C, costituito da un piano unico, è autonomo, libero sui quattro lati e accessibile attraverso una scala diretta dal cortile interno.

La Residenza, quasi del tutto ristrutturata, è stata adeguata agli standard di efficienza energetica attraverso interventi di isolamento termico a cappotto realizzati nei muri perimetrali esterni e/o interni.

La ristrutturazione è stata concepita per rendere la Residenza uno chalet di montagna e presenta, dunque, il tetto in legno, coibentato e ventilato, i relativi passafuori in legno di abete, la copertura in pietra di lose di Luserna, la lattoneria in rame, modiglioni e balconi in pietra di Luserna, così come la facciata, parzialmente rivestita con lastre della stessa pietra. Gli ampi abbaini, rivestiti in legno e rame, rendono particolarmente luminosi gli alloggi al Piano Secondo.

La Residenza è riscaldata da una centrale termica di nuova generazione situata al Piano Terra. Ciascun alloggio può regolare autonomamente la propria temperatura grazie a un cronotermostato ambiente. Anche la contabilizzazione dei singoli consumi è autonoma, poichè  ogni alloggio è dotato di tre contatori, uno dedicato all'acqua calda, uno al riscaldamento e uno all'acqua fredda.

I lavori sono iniziati il 16 aprile 2009 e sono terminati il 30 novembre 2010 per quanto riguarda il Corpo A e il Corpo B, mentre i lavori sul Corpo C sono iniziati a giugno 2010 per concludersi nell'autunno del 2011.

Il Capitolato prevede la fornitura di materiali di prima qualità e rifiniture, sia interne sia esterne, da rustico di montagna di pregio.

  • 6 alloggi venduti
  • 3 alloggi ancora in vendita

N.B. Su questo sito presentiamo unicamente gli alloggi ancora in vendita, che per chiarezza e praticità vengono da qui rimossi una volta venduti.